Pratiche della luna piena

Pratiche della luna piena
Domenica 15 dicembre assisteremo all’ultimo plenilunio del 2024. La luna piena sancisce la fine di un ciclo naturale, il compimento, il momento in cui ‘tirare le somme’, lasciare andare ciò che non ci serve più e accogliere le novità, distinguendo cosa meriti uno spazio dentro di noi e cosa, invece, sia il caso di abbandonare.
Serena e Diana vi guideranno in un viaggio yogico alla ricerca di questa consapevolezza. Inizieremo la giornata con una pratica di vinyasa solare, per accendere la nostra energia e risvegliarci dal torpore invernale: sarà una pratica in pieno stile-Serena, quindi preparatevi a sudare, sbilanciarvi, contattare muscoli che non sapevate di avere!
Dopo un break – abbiamo a disposizione tisane, caffè e qualche spuntino – Diana condurrà una pratica dall’energia più lunare, un flow nella direzione del rilascio profondo, introdotto da un momento di centratura. A seguire, pranzeremo tutte insieme nella nostra area-relax: portate con voi il vostro pranzo al sacco, noi metteremo a disposizione frigorifero, microonde e condimenti.
Nel primo pomeriggio, Serena offrirà una pratica statica e meditativa, mirata ad agire in profondità e a sollecitare ed equilibrare il libero fluire del prana. Infine, terremo un breve cerchio di ‘scambio’, dove i vostri oggetti o capi di abbigliamento ‘vecchi’ troveranno nuova vita, divenendo la ‘novità’ di qualcun altr*!
Quindi portate con voi ciò che volete lasciare nel 2024, che sia materiale o non; un tappetino e dei blocchi se li avete (noi abbiamo qualcosa in sede); il vostro pranzo.
Namasté e a presto!
Serena e Diana